La nostra Mission

La missione dell’Associazione è di contribuire al processo di sviluppo nelle aree depresse , sia  in Italia  che all’Estero attraverso l’opera di un volontariato attivo, cosciente dell’interesse Sociale ed economico del progetto, nel rispetto delle culture locali esistenti, che consente il tempestivo trasferimento di tecnologie, tecniche, esperienze e conoscenze avendo come fine ultimo la promozione umana, la difesa della qualità della vita e  dell’ambiente, la dignità, la libertà dell’uomo e lo sviluppo delle popolazioni più povere.

I mezzi impiegati sono l’invio in missione di Soci attivi che prestano la loro opera in modo personale, spontaneo e gratuito, come previsto dalla legge 266/1991, per l’effettuazione di corsi di formazione, assistenze e consulenze organizzative – tecnico – commerciali – amministrative, conferenze, pubblicazioni, studi per conto terzi,  studio e realizzazione di modelli e di prototipi,  ed ogni altro mezzo adatto a perseguire i fini dell’Associazione.

Tutte le attività sono effettuate, per brevi periodi, evitando di entrare in concorrenza con il mercato del lavoro.